BIO

Lorenzo Braccialini nasce il 6 luglio 1970. Dopo aver terminato la maturità scientifica si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze. Durante il periodo universitario partecipa, come “overseas student”, ad un programma di scambio con la Victoria University di Melbourne in Australia per circa un anno. 
Nel 1997 inizia un tirocinio presso l’azienda di famiglia Braccialini srl presso il servizio clienti Italia.
 
Dal 1999 al 2000 lavora a Londra, presso la Camera di commercio per l’Inghilterra. 
Nel 2001 lavora presso l’ufficio Investor Relation di Mariella Burani Fashion Group, quotata in Borsa lo stesso anno.
Dalla fine del 2001 al 2006 rientra in Braccialini dove si occupa di mercati emergenti per i vari marchi del gruppo (Russia e Medio Oriente) che diventeranno le principali aree di export dell’azienda. Dal 2006 al 2018 gli viene affidata la responsabilità del marketing e comunicazione di tutti i marchi del gruppo (Braccialini, Gherardini, Francesco Biasia, Looney Tunes, Amazonlife) . A seguito dell’acquisizione da parte della Braccialini di Dadorosa srl (licenziatario a livello mondiale del marchio Gherardini) ricopre in tale società la carica di Consigliere Delegato. 
Dal 2018 al 2019 a seguito della cessione dell’azienda, lascia gli incarichi operativi ed inizia la carriera di consulenza commerciale sui mercati esteri sia per Braccialini (dove seguirà i mercati asiatici) sia per Yohji Yamamoto e Peter Pilotto. 
nel 2020 rileva il brand  di accessori ecosostenibile  (ex gruppo Braccialini) Amazonlife per rilanciare la mission di fashion etico a basso impatto ambientale